Calcio, i risultati del fine settimana

SERIE D - GIRONE E

Valdinievole Montecatini - Foligno 4-2

Tornano alla vittoria i biancocelesti e lo fanno in maniera pesante con un risultato rotondo. Il Montecatini fa subito vedere che ha più voglia di vincere e al 3' Ferrari porta in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa. Sembra un preludio ada una partita faciel e invece la partita scivola via fino alla ripresa quando Napolano del Foligno, entrato da appena 3', al 54' ristabilisce la parità su uno svarione difensivo. A questo punto sale in cattedra Santini che due minuti dopo riporta in vantaggio il Montecatini. Passano 6' e ancora Santini su invito di Ferrari porta il risultato sul 3-1. Poi ancora Santini in mischia al 75' a realizzare. A nulla vale il gol del Foligno all'82' che fissa il risultato. Biancocelesti ancora al secondo posto.

Marcatori: 3' Ferrari (VM), 54' Napolano (F), 56', 62', 75' Santini (VM) 82' Di Paola (F) 

ECCELLENZA - GIRONE A

Larcianese - Castelfiorentino 1-0

Torna alla vittoria la Larcianese e ri-agguanta la zona play-off. Partita dai due volti quella al "Cei". Il primo a netto appannaggio dei viola che al 22' passano in vantaggio con MAtteo Panelli, il secondo tempo invece il Castelfiorentino si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma i suoi tentativi sbattono sulla traversa colpita da Trapassi a portiere battuto.

Marcatori: 22' M. Panelli (L)

PROMOZIONE - GIRONE A

Ponte Buggianese - Lunigiana 3-0

Gara concreta quella dei biancorossi nuovi capolista della classifica in compagnia del San Marco Avenza. Pronti via e al 2' Guarisa insacca da fuori. Il Ponte insiste e al 20' arriva il raddoppio di Foresta sugli sviluppi di un calcio di punizione. L apartita è chiusa poi da Pavi Degl'Innocenti a inizio ripresa veloce a mettere in rete una palla sfuggita al portiere avversario. E il ponte sogna...

Real Cerretese - Lampo 1-0

Il cambio sulla panchina degli azzurri non porta buoni frutti. La partita è subito in salita per l'espulsione al 20' di Pera per una gomitata volontaria. Nonostante l'inferiorità numerica la Lampo regge ma all'82' capitola sul gol di Carli.

Villa Basilica - Staffoli 3-2

Arriva al 92' il gol del successo del Villa Basilica firmato Lionetti. Eppure la partita si era messa male, al 10' gli ospiti in vantaggio su rigore trasformato da Bertini, 6 minuti dopo uno sfortunato autogol di Daguanno portava gli ospiti sul 2-0. Tutto sembrava presagire al peggio e invece gli azzurri sono bravi a non scoraggiarsi e al 35' accorciano su autogol di Della Maggiore. Al 38' poi arriva il pareggio di Lici, la partita scorre sui binari della parità fino alla zampata della vittoria di Lionetti.

Marcatori: 10' rig Bertini (S), 16' aut. Daguanno (VB), 35' aut. Della Maggiora (S), 38' Lici (VB), 92' Lionetti (VB) 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A

Monsummano - Barbarasco 1-0

Prova di maturità superata a pieni voti per l'Intercomunale Monsummano che batte il capolista Barbarasco e si porta a 5 punti dalla vetta. Decide un gol del solito Biggi al 35'. Nel finale nervosismo fra gli ospiti con l'espulsione di Ceragioli.

Marcatori: 35' Biggi (M) 

Atletico Pontremoli - Chiesina Uzzanese 0-0

Prezioso punto strappato dagli amaranto a Pontremoli ma che purtroppo non basta a far lasciare ai chiesinesi l'ultimo posto in classifica. E domenica derby amaranto con un Monsummano in forma...

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B

Risultato a sorpresa sul campo del Cerbaia dove l'ex capolista cade pesantemente per 2-6 contro un Cintolese veramente sorprendente. Ne approfitta l'Unione Pontigiana che, battendo a domicilio lo Spedalino si porta in testa alla classifica, mentre un Borgo a Buggiano un po' in crisi impatta con il Pistoia Calcio. Classifica che ora vede l'Unione Pontigiana a 41 seguita a 39 dal Cerbaia. Al terzo posto si porta l'accoppiata Cintolese-Casalguidi a 38 punti, secue il Borgo a Buggiano a 37.

Borgo a Buggiano - Pistoia Calcio 1-1

Marcatori: 16' Passalacqua rig (BB), 67' Priami rig. (PC)

Cerbaia - Cintolese 2-6

Marcatori: 19' Biondi (CE), 43' Baldaccini (CI), 47' Accardi (CE), 55' Degl'Innocenti (CI), 63' Becherucci (CI), 70' Mazzoncini (CI), 75' Becherucci (CI), 80' Pacca (CI)

Giovani Via Nova - Casini 0-1

Marcatori: 19' Giuntoli (C)

Spedalino - Unione Pontigiana 0-2

Marcatori: 10' e 30' Sorini (UP)  

Valdibure - Nievole 0-1

Marcatori: 65' Dimilta (N)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C

Continua il campionato anonimo del Tau che pareggia a Barga e vede allontanarsi la zona play-off.

Barga - Tau Altopascio 1-1

Marcatori: 42' Balducci (B), 80' Bianucci (TA)  

TERZA CATEGORIA - GIRONE A

I Giovani Garanata Monsummano fermano la corsa della capolista Margine Coperta pareggiando 2-2 ma la Meridien non ne approfitta cadendo ancora questa volta sul campo del Tempio Chiazzano ed è raggiunta al secondo posto dal Veneri corsaro sul campo del Virtus Santangelo. Classifica che ora vede il Margine Coperta a 43, Meridien e Veneri 38

Cecina 2000 - Pescia 0-1

Margine Coperta - Giovani Granata Monsummano 2-2

Tempio Chiazzano - Meridien 4-3

Virtus Santangelo - Veneri Calcio 0-1

Condividi sui social
"Calcio, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...