Calcio, i risultati del fine settimana

SERIE D - GIRONE E

Poggibonsi - Valdinievole Montecatini 1-0

L'espuulsione di Di Vito al 24' ha condizionato pesantemente la partita dei biancocelesti. Nonostante questo il Montecatini regge e anzi al 64' ha l'occasione per andare in vantaggio con Frugoli ma il portiere avversario sbarra la strada. Quando tutto lasciava presagire ad uno 0-0 ecco che arriva all'87' la sorpresa. Su una palla persa dal Montecatini è Valenti ad approfittare dell'incertezza della difesa biacoceleste e a siglare il gol della vittoria. Montecatini raggiunto al secondo posto da Ghivizzano e Montemurlo mentre la capolista Gavorrano si allontana.

Marcatori: 87' Valenti (P) 

ECCELLENZA - GIRONE A

Marina la Portuale -  Larcianese 3-1

La Larcianese paga lo sforzo infrasettimanale con il trionfo nella finale regionale di Coppa Italia. Infatti passa in vantaggio con Massaro nel primo tempo ma poi, complice forse la stanchezza dei 120' di mercoledì capitola nei primi minuti del scondo tempo.

Marcatori: 29' Massaro (L), 48' Mordagà (MLP), 55' rig. Soldani (MLP), 82' Bondielli (MLP)

PROMOZIONE - GIRONE A

Lampo - Ponte Buggianese 0-1

Finisce in bagarre l'atteso derby della Valdinievole. La partita è decisa da un gol di Biagioni al 91', gol pesantemente contestato dagli azzurri per un presunto fallo di mano dell'attaccante bianco-rosso. Ne fa le spese Quiriconi espulso nel convulso finale. Fino ad allora la partita era scivolata via senza particolari sussulti dove l'aspetto agonistico ha prevalso sul gioco. Ponte Buggianese sempre al secondo posto in classifica.

Marcatori: 91' Biagioni (PB)

Lastrigiana - Villa Basilica 1-0

Veramente sfortunata la prova del Villa Basilica che esce sconfitto dal campo della prima in classifica a causa di una sfortunata autorete sul finire del primo tempo. 

Marcatori: 45' aut Lici (VB)

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A

Pieve Fosciana - Monsummano 1-1

Giusto pareggio del Monsummano sul campo del Pieve Foscaiana. Monsummano che al 27' passa in vantaggio grazie alla prodezzza di Biggi direttamente su calcio d'angolo. Il Pieve Fosciana agguanta il pareggio sul finire del primo tempo. Nella ripresa la partita scivola via senza particolari sussulti.

Marcatori: 27' Biggi (M), 45' Micchi (PF) 

Chiesina Uzzanese - Montignoso 0-1

Non riesce a dare continuità di risultati il Chiesina che dopo il successo esterno a sorpresa sul campo della Butese, perede in casa contro il Montignoso. Eppure in campo si è visto un buon Chiesina. Partita decisa da un tiro di Perregrini al 23'.

Marcatori: 23' Perregrini (M)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B

Il Cerbaia espugna il campo dell'Atletica Santacroce con una vittoria a tempo scaduto mentre il Borgo a Buggiano perde sul campo del Cintolese. Cerbaia quindi capolista solitario seguito dall'Unione Pontigiana, vincente sul San Felice, ad un solo punto di distacco. Campionato avvincente dove la capolista cambia ad ogni giornata.

Atletico Santacroce - Cerbaia 1-2

Marcatori: 20' Casini (AS), 28' rig. Forcieri (C), 93' Biondi (C)

Cintolese - Borgo a Buggiano 1-0

Marcatori: 38' Becherucci (C)

Nievole - Giovani Via Nova 1-2

Marcatori: 3' Bartoli (GVN), 60' Parva (GVN), 83' Pantone (N)  

Unione Pontigiana - San Felice 4-1

Marcatori: 4' Maraviglia (UP), 28' Compagnone (SF), 30' Cortesi (UP), 34' Stefanelli (UP), 38' Cecchi (UP)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C

Il Tau perde a sorpresa in casa ed esce dalla zona play-off.

Tau Altopascio - San Filippo 0-1

Marcatori: 78' Monticelli (SF)  

TERZA CATEGORIA - GIRONE A

Il Margine Coperta non si ferma più, vince 4-1 sul campo del Bugiani mentre un'irriconoscibile Meridien perde la terza partita consecutiva, questa volta in casa contro il Cecina 2000. Classifica che ora vede il Margine Coperta a 42, Meridien 38, Veneri 35

Bugiani Pool 84 Pistoia - Margine Coperta 1-4

Giovani Granata Monsummano - Arci Sarripoli Calcio 0-0

Meridien - Cecina 2000 0-1

Pescia - CDP Spazzavento 3-1

Veneri Calcio - Piteccio 3-0

 

Condividi sui social
"Calcio, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...