Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano - Don Bosco Livorno 84-51

Tutto facile per la Fabiani Monsummano nell'anticipo giocato Venerdì sera al Palaterme. Il Don Bosco resiste un tempino (17-17 alla fine del primo) poi si scioglie come neve al sole sotto i colpi di Sgobba e alla pausa lunga è già sul +15 (42-27). Pur priva dell'infortunato Tommei, Monsummano conduce le danze e mette in doppia cifra ben 6 giocatori e amplia il divario fino al + 33 finale.

SERIE C - GIRONE B

Amen Collection Sba Arezzo - Bama Altopascio 54-70

Servivano due punti daIla trasferta contro il fanalino di coda Arezzo e i due punti sono puntualmente arrivati con una partita degna del Bama degli ultimi tempi dove il carattere fa da padrone. Con questa vittoria i rosablu conquistano quindi una delle posizioni fra il 5° e l'8° posto (probabilmente il 7°) che da qualche chances in più di conquistare l'agognata C gold.

Sibe Pallacanestro 2000 Prato - Cestistica Pescia 78-58

Anche in questo caso servivano due punti per tenere accesa una speranza di entrare nel range dal 5° all'8° posto invece Pescia si scioglie come neve al sole, complice anche delle assenze di Cempini, Panattoni e Alberto Lazzeri. E' il primo quarto quello che fa la differenza con un Prato che scappa subito sul +14, un vantaggio che si rivelerà un tesoro con Pescia che cerca di rincorrere ma il divario resterà tale per tutto il resto della partita con allungo finale da parte di Prato.

SERIE D - GIRONE A

Versilia Basket - Don Carlos Chiesina 53-65  

Coach Guelfi sostituisce nel migliore dei modi lo squalificato Traversi (squalificato per due giornate) e porta a casa la seconda vittoria su altrettante uscite con lui in panchina. Chiesina che rincorre per tre quarti di gara poi al 3' minuto dell'ultimo quarto l'aggancio sul 50-50, e inizia la sinfonia chiesinese che porterà ad un parziale di 15-3 nei restanti minuti. Grande prova della coppia Moroni-Stefanelli autori ambedue di 20 punti. Chiesina che conquista 2 punti fondamentali per tenere viva la speranza di agganciare la zona play-off.

Cerretese Basket - Rossoblu Junior Montecatini 74-52

I ragazzi di Giachetti si presentano a Montecatini privi di alcune pedine fondamentali e Cerreto ne approfitta. Scappa subito sul +12 alla fine del primo quarto. Montecatini cerca di reagire e nel terzo quarto sembra di avere le carte in regola per il recupero arrivando fino al -5, ma la Cerretese non ci sta e ricaccia indietro le velleità termali fino al -22 finale. Davvero difficile la situazione rossoblu.

PROMOZIONE - GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano

Il calendario prevedeva un turno di riposo per i ciabattini. Prossima settimana impegno casalingo contro i Bulldogs Calenzano.

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure2children - Don Bosco Figline 49-44

Bella vittoria delle ragazze di coach Becciani che fanno sua la sfida che valeva il secondo posto nel girone. Campionato esaltante quello disputato finora dalle termali che conquistano così il secondo posto in solitario alle spalle della capolista Rifredi.

 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...