Basket, I risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano - Valentina's Bottegone 78-67

Al Palaterme era di scena il derby e Monsummano lo fa suo centrando il pokerissimo e guadagnanndosi un Natale serenissimo. L'avvio è tutto di marca pistoiese con un Toppo inspiratissimo che innesca la miccia ai suoi e alla fine del primo tempino siamo 14-23, un vantaggio che Bottegone aumenta nel secondo quarto fino al +12. Tommei non ci sta e coadiuvato da Tempestini e Sgobba costruisce un parziale di 17-5 che ristabilisce la parità e al riposo lungo Monsummano è avanti di 1. La partita scivola in parità fino ai minuti finali quando Bottegone si innervosisce perde un paio di palloni, subisce un tecnico alla panchina e Monsummano scivola via. Monsummano che dopo la sfortuna iniziale comincia a macinare risultati e adesso occupa una posizione in classifica più consona al suo potenziale

SERIE C - GIRONE B

Oti Galli Terranuova - Bama Altopascio 75-69

La sconfitta contro il fanalino di coda Oti Galli Terranuova fa malissimo ed apre una profonda crisi nei rosablu che nella giornata di ieri è sfociata nelle dimissioni di coach Tonfoni. Quello che emerge dalla partita di eri è che qualcosa all'interno dello spogliatoio si sia rotto dato che i giocatori in campo e in panchina, nei momenti cruciali, erano più occupati a discutere fra di loro piuttosto che pensare dui riportare a casa il risultato. Eppure Altopascio era rimasta aggrappata alla partita fino ai 2 minuti finali dove Terranuova dimostra di avere più voglia di vincere degli Altopascesi, Adesso la società dovrà decidere se accettare le dimissioni del coach o prendere decisioni più drastiche. Forse lo stop del campionato arriva al momento giusto anche se per Altopascio sarà un Natale tutt'altro che sereno.

SERIE D - GIRONE A

San Vincenzo - Don Carlos Chiesina 65-53

Cade il Chiesina in terra livornese nonostante una partenza tutta a suo favore. Grazie infatti all'accoppiata Casciani-Salani la prima parte della gara è tutta chiesinese che alla fine del primo quarto è avanti di 6 e regge anche per tutto il secondo quarto chiudendo il tempo sul 25-29. A questo punto tutta la forza del San Vincenzo viene fuori e nel terzo quarto piazza un parziale di 23-12, Chiesina è stordita e non riesce più a recuperare. San Vincenzo incrementa il vantaggio e chiude la partita.

Rossoblu Junior Montecatini - Bon Ton Labronica Livorno 63-95

L'avversario era di quelli tosti, la seconda forza del campionato e Montecatini non ha mai impensierito gli avversari. Avversari che scappano giaà nel primo quarto a +14, vantaggio che si mantiene inalterato fino alla fine del terzo quarto poi Livorno dilaga.

PROMOZIONE -GIRONE B

Freccia Azzurra Firenze - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 61-72

Natale serenissimo in casa Shoemakers che a Firenze centrano una vittoria importantissima per la classifica. Gli avversari si presentavano appena due punti sotto ai ciabattini in classifica. Pronti via e Bellini fa il diavolo a quattro. I padroni di casa non ci stanno e rintuzzano il divarioe a metà tempo le squadre sono in sostanziale parità (32-33). A cavallo del terzo e del quarto quarto i ciabattini operano l'allungo che si rileverà decisivo piazzando un parziale di 11-2. A quel punto la Gioielleria Mancini vola sul velluto fino al +16, i padroni di casa ricorrono a un pressing infruttuoso e i ciabattini, nonostante l'imprecisione al tiro, portano a casa due punti importantissimi.

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure2children 

La formazione montecatinese questa settimana riposava

Condividi sui social
"Basket, I risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...