Basket, risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A
Dulca Santarcangelo - Gioiellerie Fabiani Monsummano 80-76
Momento decisamente no per la truppa di capitan Tempestini che a Santarcangelo conducono per 3/4 della gara salvo poi farsi recuperare e superare nei minuti finali. E' ancora la lunetta a condannare i monsummanesi grazie alla coppia Pesaresi e Gualtieri. Quarta sconfitta per i ragazzi di coach Niccolai decisamente sfortunati in questo avvio di stagione.
SERIE C - GIRONE B
Endiaslfalti Agliana - Cestistica Pescia (mercoled' 28/10)
Pallacanestro Empoli - Bama Altopascio 74 - 61
Seconda sconfitta consecutiva per i rosablu che a Empoli offrono una prestazione sottotono, partità virtualmente chiusa già a metà tempo con gli empolesi avanti di 16 punti, coach Tonfoni scuote i suoi e Altopascio accenna una timida ripresa ma è un fuoco di paglia.
SERIE D - GIRONE A
Don Carlos Chiesina - Versilia Basket 71 - 52
Tutto facile per i ragazzi di coach Guelfi (che sostituiva nell'occasione Maurizio Traversi) che a metà tempo avevano già messo al sicuro la vittoria (40-23) grazie ad una prestazione corale convincente. Sugli scudi Cappellini, Casciani e Santini
Rossoblu Junior Montecatini - Cerretese 66 - 72
Non riesce proprio a ingranare la truppa di coach Grossi alla ricerca ancora del primo successo stagionale in campionato. I termali reggono fino a metà tempo grazie alle buone prestazioni di Lavarini e Romano, ma a cavallo del terzo e del quarto quarto la Cerretese riesce a piazzare il parziale che affossa le speranze Rolssoblu. Ottimo fra gli ospiti Mugnaini.
PROMOZIONE -GIRONE B
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano - Lions Montemurlo 60-41
Vincono e convincono i ciabattini contro i Lions Montemurlo. Capitan Cartacci e compagni puntano tutto sulla difesa lasciando ai lanieri la miseria di 10 punti per tempo. Montemurlo che inizialmente cerca di far valere la propria prestanza fisica ma alla lunga è la difesa ciabattina a fare la differenza che a metà tempo è già avanti di 13 lunghezze. Monsummanesi in testa alla classifica appaiata con la pretendente al titolo Lella Basket.