Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Cfg Livorno - Gioiellerie Fabiani Monsummano 66-76

Torna al successo finalmente Monsummano che dopo una serie di partite decisamente sfortunate riesce a piazzare il colpo al Palamacchia. Partono subito forte i livornesi che piazza un parziale di 9-2 ma Tempestini guida i termali ad una marcia inarrestabile che raggiunge il +21 alla fine del terzo quarto. Il Don Bosco tenta la rimonta nell'ultimo quarto ma riesce solo a limitare i danni chiudendo a -10. Altra nota positiva della giornata il rientro di German Scarone.

SERIE C - GIRONE B

Cestistica Pescia - Folgore Fucecchio 67-72

Partita che scorre sui binari della parità fino a 3' dal termine (65-65) ma proprio sul più bello Cempini e soci si bloccano e Fucecchio ne approfitta per ringraziare e salutare con Melosi e Cappa. La truppa di coach Santi occupa adesso la terz'ultima posizione in classifica con soli 4 punti.

Bama Altopascio - Libertas Montale 82 - 70

I rosablu erano attesi da una prova d'orgoglio dopo le due sconfitte consecutive ed i ragazzi di coach Tonfoni rispondono alla grande con una prova di grande spessore. Il successo matura tutto nell'ultimo quarto quando Siena e soci piazzano l'allungo decisivo per una grande vittoria. Altopascio quindi raggiunge il gruppone di metà classifica a 6 punti in attesa della trasferta con la capolista Agliana.

SERIE D - GIRONE A

Bellaria Cappuccini Pontedera - Don Carlos Chiesina 64 - 55

Brutta battuta d'arresto per i chiesinesi a Pontedera. Eppure Salani e compagni erano partiti bene con un Casciani capace di piazzare 8 punti nel primo quarto (16-17). Ma Pontedera riesce a prendere le misure e la partita scorre in perfetta parità fino al terzo quarto quando i padroni di casa riescono a piazzare il +10 che si porteranno fino alla fine della partita..

Meloria Livorno - Rossoblu Junior Montecatini 81 - 45

Domenica da dimenticare per Romano e compagni che a Livorno non entrano mai in partita. Alla fine del primo quarto i termali sono già sotto di 11 che diventano 14 a metà tempo e 22 alla fine del terzo quarto. Per coach Grossi un compito arduo che è alla ricerca del primo successo stagionale dopo cinque giornate e che la settimana prossima ospiterà la capolista Brusa Livorno.

PROMOZIONE -GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano

Riposo per i ciabattini questa settimana, prossimo incontro Sabato 10 a Calenzano.

 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...