Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Gioiellerie Fabiani Monsummano - Raggisolaris Faenza 84-88

Il Palaterme continua a essere un tabù per la Fabiani Monsummano ancora alla ricerca del primo successo stagionale fra le mura amiche. Monsummano è ancora una volta sfortunata nel finale al fotofinish, resta in partita fino a 92" dalla fine grazie al trio Maggiotto-Sgobba-Tommei ma Faenza grazie ad un ispiratissimo Casadei (29 per lui alla fine) chiude i conti.

SERIE C - GIRONE B

Centro Minibasket Carrara - Cestistica Pescia 77-74

Partita dai due volti quella dei pesciatini che nella prima parte subiscono le scorribande dei carraresi (-17 a metà tempo). Bella ripresa cambia l'atteggiamento e addirittura a 2' dalla fine Cempini firma il sorpasso ma la coppia Salazar-Rath  rirmano il successo per gli apuani.

Pallacanestro Agliana - Bama Altopascio 82 - 71

Non riesce l'impressa ai ragazzi di coach Tonfoni contro la capolista imbattuta. Agliana dopo i primi minuti equilibrati dimostra fin dalla fine del primo quarto (23-17 per Agliana) di avere la partita in pugno e aumenta gradatamente il suo vantaggio fino al +17 finale.

SERIE D - GIRONE A

Don Carlos Chiesina - General Export Meloria Livorno 63 - 76

Non ingrana la truppa di coach Traversi che cade nuovamente in casa contro la quotata Meloria Livorno. Il 13-0 subito a metà primo quarto fa malissimo e, nonostante un Salani in grandissimo spolvero (18 per lui alla fine), i rossoverdi non riescono mai a impensierire i labronici.

Rossoblu Junior Montecatini - Brusa Unione Livorno 50 - 68

In panchina c'è l'inedita coppia Cecchi-Morini che sostituiscono coach Grossi assente per motivi familiari. Montecatini regge fino a metà primo tempo grazie a Maddaluni ma la capolista nel terzo quarto accellera a +12 per poi amministrare il vantaggio e chiudere a +16. Montecatini ancora a quota zero in classifica.

PROMOZIONE -GIRONE B

Bulldogs Calenzano - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 43-75

Sono i Monsummanesi gli unici fra le squadre valdinievoline a riportare i 2 punti a casa. La squadra di coach Gabrielli si dimostra un rullo compressore e demolisce Calenzano nei primi 2 quarti (44-20 all'intervallo). Il gioco mostrato nella prima parte della gara è scintillante ma a inizio ripresa i ciabattini, forse paghi del vantaggio accumulato, si bloccano e Calenzano prova ad accorciare le distanza. Ma nell'ultimo quarto Bellini e soci riprendono le redini della gara e chiudono a +32.

 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...