Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Unieuro Forlì - Raggisolaris Faenza 84-88

A Forlì non c'è partita. I termali provano a reggere l'urto degli emiliani e lo fanno per tutto il primo quarto (21-19) poi, lentamente, Forlì prende il largo dando lo strappo nel terzo quarto (54-38 al 23') chiudendo di fatto la gara. Testa al prossimo appuntamento con Trecate che diventa una vera e propria sfida per la salvezza.

SERIE C - GIRONE B

Cestistica Pescia - Amen Collection Arezzo 88-90

Questa volta i ragazzi di coach Santi cadono all'overtime contro la neopromossa Arezzo. Pescia che arriva al tempo supplemaentare con le pile scariche, ma nonostante tutto a un minuto dal termine è avanti di 3, ci pensa Provenzal a dare la vittoria agli amaranto.

Bama Altopascio - Folgore Fucecchio 72-69

Altopascio sfodera la prestazione che non ti aspetti giocando un basket stellare che gli consente di andare anche sul +23 poi qualcosa si blocca e Fucecchio recupera fino a quando, a 35" dalla fine passa in vantaggio (68-69). A questo punto sale in cattedra Florindi che con due palle rubate che vengono tradotti in 4 punti e per Altopascio è trionfo.

 

SERIE D - GIRONE A

Don Carlos Chiesina - Rossoblu Junior Montecatini  78-55

Al Palafiume va di scena il derby. Chiesina è alla ricerca del successo che li rilanci in classifica e già il primo quarto chiude avanti di 12 (23-11). Chiesina amministra il vantaggio e a inizio ripresa chiude i conti. Boccata d'ossigeno per i rosso-verdi che venivano da un brutto periodo mentre per Montecatini è notte fonda.

PROMOZIONE -GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano - Audax Pistoia 63-72

Quano meno te lo aspetti i ciabattini crollano i casa contro un Audax Pistoia che arrivava da tre sconfitte consecutive. I ragazzi di coach Gabrielli conducono le danze, sono a +13 a metà tempo e +10 alla fine del terzo quarto poi, negli ultimi dieci minuti il crollo, i Pistoiesi piazzano un parziale di 31-12 e Monsummano saluta l'imbattibilità. Rammarico fra i monsummanesi che vedono sfumare il primo posto in classifica data la contemporanea sconfitta del Lella Basket contro la Laurenziana.

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure 2 Children - Ficeclum Fucecchio 52-43

Terzo successo consecutivo per le ragazze di coach Biagioni che davanti al pubblico amico affondano un coriaceo Fucecchio. Vittoria che matura nei 5 minuti conclusivi della partita. Testa della classifica nel gironcino a 5 squadre. Prossimo impegno domenica a San Miniato.

 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...