Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Kopa Cus Torino - Fabiani Monsummano 70-87

La sfortuna continua a perseguitare la Fabiani Monsummano che si presenta a Torino praticamente con soli cinque titolari in campo (Scarone, Tempestini, Sgobba, Tommei e Giarelli) visto che proprio poco prima della partita coach Niccolai deve rinunaciare anche a Maggiotto. Nonostante tutto Monsummano sfodera una prestazione tutto cuore e a Torino è festa. Il risultato finale parla da solo. Sugli scudi il trio Sgobba (27 punti con 39 di valutazione), Tommei (26) e Giarelli (17).

SERIE C - GIRONE B

Cestistica Pescia - Sibe Pallacanestro 2000 Prato  74-76

Non conosce fine la crisi della squadra di coach Santi che contro Prato inanella la sesta sconfitta consecutiva. Quinta sconfitta consecutiva per la Cestistica che non sa più vincere. Questa volta è Staino a punire i pesciatini sul filo della sirena dopo che Pescia era riuscita ad acciuffare il pari a 7" dalla fine.

Bama Altopascio - Amen Collection SBA Arezzo 88-83

Il Bama fa sua la partita al fotofinish in una match dove le difese latitano. Dopo un primo quarto nettamente a favore dei rosablu (29-14) Arezzo rintuzza piano piano fino a che nell'ultimo quarto si portano avanti (73-74). Da lì in poi la partita scivola sull'equilibrio dove gli episodi fanno la differenza. ai 120" finali Altopascio si presenta avanti di 1 (82-81). Poi la Tonfoni band è più fredda dal campo e Altopascio può festeggiare.

SERIE D - GIRONE A

Don Carlos Chiesina - Cargo Zeta Basket Calcinaia 51-56

Chiesina incappa ancora in una sconfitta al Palafiume. In una gara a basse percentuali di tiro è Chiesina che si porta avanti a inizio partita (22-19 all'intervallo). Ma nella seconda parte Calcinaia ha pronta la sorpresa e s'invola fino a toccare il +11 (38-49). Chiesina prova a ricucire con un ottimo Salani ma Calcinaia regge e festeggia. Chiesina che con questa sconfitta viene "assorbita" dalle zone basse della classifica.

Cavallino Matto Uisp Donoratico - Rossoblu Montecatini 69-60

Primi timidi segnali di ripresa per Montecatini che a Montecatini incamera la nona sconfitta consecutiva ma esce a testa alta dal campo. Questa volta è Ormeni a vestire i panni del coach. Partenza forte di Donoratico (26-16) ma questa volta Montecatini regge e i padroni di casa devono sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa il risultato. Ottime le prestazioni di Maddaluni e Villa.

PROMOZIONE -GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano - Lella Basket 63-48

Prestazione fantastica della Gabrielli band che fanno suo il big match della promozione contro la corrazzata Lella Basket e che si candidano per un posto nei play-off. La partenza è tutta a favore degli ospiti (2-10 nei primi minuti), ma piano piano i ciabattini riescono a ricucire e portanndosi avanti nel secondo quarto (32-31). Chi si aspetta la reazione del Lella al rientro in campo rimane deluso perchè gli Shoemakers chiudono il canestro (solo 5 punti nel terzo quarto per il Lella) e iniziano a martellare i pistoiesi con una prestazione tutta cuore e grinta. La Gioielleria Mancini occupa adesso il secondo posto in calssifica a due punti dalla capolista Laurenziana ma con una gara in meno. 

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure2children

Riposo questa settimana per le montecatinesi.

 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...