Calcio, i risultati del fine settimana

SERIE D - GIRONE E

Valdinievole Montecatini -Sansepolcro  3-0

Montecatini è campione d'inverno. Il tittolo simbolico arriva con una prestazione autorevole dei ragazzi di Mister Maneschi che al 36' passa in vantaggio con un rigore trasformato da Sabntini. Santini che si ripete 3 minuti dopo con un colpo di testa che il portiere smanaccia mandandola in angolo. Ma l'attento guardalinee giudica che la palla aveva varcato la linea di porta. Montecatini che arrotonda il successo al 73' con Mitra. In classifica il Montecatini guida con 35 punti seguito dal Gavorrano a 33.

Marcatori: 36' rig. Santini(VM), 39' Santini (VM), 73' Mitra (VM)

ECCELLENZA - GIRONE A

Seravezza - Larcianese 1-2

La Larcianese è in ottimo momento di forma e stende il Lammari con un'ottima prestazione corale. Al 30' Borselli porta in vantaggio i suoi, dieci minuti dopo il Lammari resta in 10 ed i viola al rientro in campo dal riposo affondano prima con Massaro e poi con Rinaldi. A nulla vale il gol della bandiera del Lammari arrivato a 15 minuti dalla fine.

Marcatori: 30' Borselli (LAR), 50' Massaro (LAR), 68' Rinaldi (LAR), 75' Ciacci (LAM)

PROMOZIONE - GIRONE A

Ponte Buggianese - San Marco Avenza 4-1

Gran momento del Ponte Buggianese che con una fantastica prestazione abbatte il San Marco Avenza e si porta al terzo posto in classifica. Padroni di casa già in vantaggio dopo 9 minuti di gioco con Foresta. Il raddoppio arriva al 36' con Meucci. I Pontigiani allungano sul 3-0 a inizio ripresa, gli apuani accorciano a 10 minuti dal termine ma è un fuoco di paglia. Cutini a tempo scaduto regala ai suoi il 4-1.

Marcatori: 9' Foresta (PB), 36' Meucci (PB), 63' Tardiola (PB), 80' Marabese (SMA), 91' Cutini (PB)

Real Cerretese - Villa Basilica 1-1

Il Villa Basilica acciuffa il pareggio a tempo scaduto grazie ad un rigore trasformato da Galli. Ancora un punto prezioso concquistato dal Villa Basilica in chiave lotta per la salvezza. 

Marcatori: 14' Mazzoni (RC), 92' rig. Galli (VB)

Quarrata - Lampo - Calenzano rinviata per nebbia

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A

Monsummano - Folgor Marlia 2-0

Tornano al successo gli amaranto contro il fanalino di coda Folgor Marlia. Un gol per tempo per i monsummanesi che vanno in vantaggio al 13' con Giachini e raddoppiano allo scadere con Colantuono. Monsummano che torna a 2 punti dai play-off.

Marcatori: 13' Giachini (M), 92' Colantuono (M)

Chiesina Uzzanese - Vorno 1-2

Cade il Chiesina nella nebbia del Bramalegno contro il forte Vorno. Gli ospiti in vantaggio su una sfortunata deviazione di capitan Baldanzi sulla punizione ospite. Gli ospiti raddoppiano a inizio ripresa ed a quel punto i chiesinesi si riversano in attacco. Attacco che frutta un rigore al 60' trasformato da Matteelli. Gli amaranto recriminano un rigore anche al 75' ma l'arbitro rimane fermo sulla sua decisione e il Chiesina esce sconfitto.

Marcatori: 5' aut. Baldanzi (CU), 59' Giuntoli (V), 60' rig. Matteelli (CU)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B

Le partite di questo girone sono state fortemente condizionate dalla nebbia, ben 3 le partite rinviate fra cui quella della capolista Borgo a Buggiano (partita sospesa a 9 minuti dal termine con i borghigiani in vantaggio per 1-0). Ne approfitta il Cerbaia che vincendo in casa con il Casini si porta in testa alla classfica.

Atletico Santacroce - Unione Pontigiana 1-2

Marcatori: 11' Avanzati (UP), 33' Moriani (AS), 82' Cortesi (UP)

Spedalino - Cintolese rinviata

Borgo a Buggiano - Casalguidi sospesa all'81' (1-0)

Marcatori: 68' Passalacqua  (BB) 

Cerbaia - Casini 2-1

Marcatori: 24' Berni (CE) 54' Cavati (CE), 67' Forcieri (CA)

Giovani Via Nova - San Miniato 1-2

Marcatori: 5' rig. Parva (GVN), 7'  Scali (SM), 80' Lazzeri (SM)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C

Continua la marcia del Tau che affonda il Gallica e consolida il suo quinto posto in classifica che oggi varrebbe un posto nei play-off.

Tau Altopascio - Gallicano 3-0

Marcatori: 33' Bianchi (TA), 76' Tognotti (TA). 79' Pieri (TA)  

TERZA CATEGORIA - GIRONE A

La Meridien riprende la propria corsa. Il Margine Coperta viene invece fermato dal Veneri e si ristabiliscono quindi le distanze fra le prime due in classifica. Meridien quindi in testa con 38 punti, Segue il Margine a 33 e il veneri a 31.

Bugiani Pool 84 Pistoia - Cecina 2000 3-1

Giovani Granata Monsummano - CDP Spazzavento 2-3

Meridien - San Piero Calcio 2-0

Pescia - Olmi 1-0

Veneri - Margine Coperta 1-1

Condividi sui social
"Calcio, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...