Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Tramec Cento - Fabiani Monsummano 94-75

Si ferma a otto la striscia vincente di vittorie consecutive della Pallacanestro Monsummano. Monsummano si presenta a Cento priva di Camerini (rescissione del contratto) e di Scarone (infortunio nella rifinitura), ma nonostante ciò parte bene, va in vantaggio nei primi minuti salvo poi farsi rimontare e a fine primo tempino Cento è avanti di 2. Nel secondo quarto poi Cento scava quel solco che Monsummano non riuscirà più a recuperare e  nonostante un Giarelli mai domo per Monsummano si scrivono i titoli di coda sotto una pioggia di bombe da tre della Tramec.

SERIE C - GIRONE B

Avis Libertas Montale - Bama Altopascio 83-59

Brutta, anzi bruttissima sconfitta senza attenuanti del Bama a Montale. Una partita che di fatto spegne ogni speranza ai rosablu di accedere, per la prossima stagione, alla Serie C Gold. La Ialuna band interpreta al meglio la partita bloccando Benini e PaciIl vantaggio di Montale cresce progressivamente dimostrando una superiorità imbarazzante, +5 alla fine del primo tempino, +10 al riposo lungo, +11 alla fine del terzo fino al +24 finale. Per coach Matteoni un compito veramente arduo.

SERIE D - GIRONE A

Don Carlos Chiesina - Pallacanestro Valdera 72-79 d.t.s.

Il chiesina non sa più vincere. e le ambizioni di accesso ai play-off forse svaniscono definitivamente. I ragazzi di coach Traversi partono bene (19-18 alla fine del primo tempino), subiscono nel secondo tempino (31-40) ma recuperano nel terzo. Nell'ultimo tempino le due squadre vanno a braccetto con scarti minimo fino a 55" quando Chiesina è ha +3 con palla in mano. Proprio in questo momento che si dovrebbe aver maggior freddezza, ai rossoverdi si spenge la luce, conclusione affrettata e sul ribaltamento Valdera impatta da 3. 25" secondi ancora da giocare ma Casciani perde palla e si va ai supplementari. Qui Chiesina paga forse lo sforzo dei precedenti tempini e Valdera affonda il coltello. Parziale di 15 a 8 e per Chiesina è buio pesto.

Rossoblu Junior Montecatini - Cus Pisa 60-84

Il campionato dei Rossoblu si fa veramente difficile sotto il punto di vista del morale dei propri giocatori. Nessun dirigente ad accompagnare la squdra e con Davide Morini squalificato, nessun allenatore in panchina. Ormeni e compagni reggono un tempino poi si sfaldano sotto i colpi degli universitari.

PROMOZIONE -GIRONE B

Santo Stefano - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 58-74

Arriva dagli Shoemakers l'unica vittoria delle formazioni valdinievoline in campo maschile. A Campi Bisenzio il maggior nemico è il gelo dell'impianto sportivo e ai ciabattini, falcidiati dagli infortuni, occorre parecchio tempo prima di far valere il loro maggior tasso tecnico. I ragazzi di coach Gabrielli dimostrano di aver la partita in pugno ma fino al terzo quarto non riescono a dare la spallata al Santo Stefano. Nel terzo quarto il trio Bellini-Mignanelli-Rocchi, unito alla determinazione di capitan Cartacci danno il +11, che poi verrà incrementato fino al +20 (72-52) salvo poi tirare il fiato nei minuti finali. Secondo posto a due punti di distanza dal primo.

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure2children - Pallacanestro San Miniato 53-43

La PFM Cure2Children chiude la prima fase con 8 vittorie su altrettanti incontri in una partita dove le rossoblu hanno brillato meno del solito soffredno oltremodo le sanminiatesi. Da domani ci sarà da pensare alla seconda fase, che sicuramente sarà più impegnativa per le ragazze di coach Becciani. 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...