Basket, risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A
Gioiellerie Fabiani Monsummano - Cecina 66-69
E' la lunetta a decidere la partita, Monsummano sbaglia gli ultimi 6 liberi su 7 tentativi mentre Gambolati (Cecina) non sbaglia, ennesima volata amara per i ragazzi di coach Niccolai
SERIE C - GIRONE B
Cestistica Pescia - Montale 77-66
A dispetto del risultato la partita è stata sempre in equilibrio fino a 3 minuti dalla fine, quando Cempini e compagni riescono a scrollarsi di dosso la truppa guidata dal coach montecatinese Bruno Ialuna.
Pielle Livorno - Bama Altopascio 69-59
Trasferta amara in terra livornese per i ragazzi di coach Tonfoni in vantaggio fino a metà tempo non reggono l'urto nella seconda metà della partita.
SERIE D - GIRONE A
Val Di Cornia - Don Carlos Chiesina 83-72
Chiesina spenge la luce nell'ultimo quarto, in vantaggio alla fine del 3° quarto, nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Traversi subiscono un parziale di 23 a 9 per Val di Cornia e per Chiesina è notte fonda
Bellaria Cappuccini Pontedera - Rossoblu Junior Montecatini 52-49
Terza sconfitta su 3 per la compagine termale guidata da coach Bruno Grossi. Ambedue a 0 punti prima della partita di ieri sera alla fine a spuntarla è Pontedera grazie a un ultimo parziale in cui blindano il canestro e concedono ai Montecatinesi la miseria di 3 punti.
PROMOZIONE -GIRONE B
Laurenziana Firenze - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 70-71
La sorpresa della giornata. Contro la corrazzata Laurenziana i ragazzi di coach Gabrielli sfoderano una prestazione con i fiocchi. Partita in grande equilibrio per tutta la gara dove la Laurenziana prova a scappare raggiungendo il +9 ma i monsummanesi non ci stanno e a 2 minuti dalla fine mettono il naso avanti. Finale al cardiopalma e sul 70 pari è Testa a siglare il libero della vittoria a 2 secondi dalla fine sbagliando appositamente il secondo.